L’Ufficio Locale di Esecuzione penale esterna di Nuoro in collaborazione con la Cooperativa LARISO e con Genti de Mesu, Associazione Mediatori di Pace Sardegna di Cagliari,
organizza in data 31 maggio 2017 la giornata formativa Nonviolent Conflict management con la docente Pat Patfoort.
La giornata ha l’obiettivo di far acquisire conoscenze e competenze relative alla gestione nonviolenta del conflitto e alla sua trasformazione in senso positivo.
La giornata formativa si rivolge agli operatori e professionisti del settore pubblico e privato, che nella loro attività quotidiana si trovano ad interfacciarsi e a gestire situazioni particolarmente conflittuali nel loro ambito di lavoro.
La formazione, che si terrà a Nuoro presso il CESP, si articolerà in 8 ore, con una metodologia didattica caratterizzata da una parte teorica sul modello Maggiore-minore e modello dell’Equivalenza, e una parte pratica, in cui tutti i partecipanti saranno coinvolti attivamente con simulazioni di situazioni conflittuali, lavori di gruppo, integrazioni esperienziali
È prevista la partecipazione di un numero massimo di 25 persone.
Costo: 50,00€
Per gli assistenti sociali è stato richiesto il riconoscimento dei crediti al CROAS Sardegna
Per info e iscrizioni rivolgersi all’Ufficio Segreteria della cooperativa Lariso via Mughina, 19 tel. 0784.232840 entro il 30 maggio.